🔵🔴 LA MOBILITAZIONE NON SI FERMA.
📌 Sabato 20 Aprile riempiremo Piazzale Ostiense per il Diritto alla SALUTE, un FISCO EQUO, SALARI DIGNITOSI e ZERO MORTI SUL LAVORO!
➡️ Nel DEF il Governo ha tradito le sue promesse: ancora una volta si taglia sulla sanità quando ci sono milioni di persone che rinunciano alle cure perché troppo costose. È inaccettabile.
➡️ Ogni anno contiamo più di mille vittime sul lavoro. È una guerra civile che va fermata inasprendo le sanzioni per chi viola le norme sulla sicurezza, aumentando le ispezioni e potenziando la formazione! Vogliamo #ZeroMortiSulLavoro.
➡️ Basta con le sanatorie e i condoni, serve un sistema fiscale progressivo. Non si possono tassare sempre e solo lavoratori e pensionati. È ora dell’extra tassa sugli extra profitti e di una seria lotta all’evasione!
➡️ Mentre in UE i salari crescono, in Italia diminuiscono. Bisogna rinnovare i contratti, detassare gli aumenti e abolire la precarietà !
Il 20 Aprile lo grideremo tutte e tutti insieme: 📢 AdessoBasta!
📍A Roma il corteo partirà alle ore 9.30 da Piazzale Ugo la Malfa, davanti al Circo Massimo, per giungere a Piazzale Ostiense, dove sono previsti gli interventi del Segretario Generale della Uil Pierpaolo Bombardieri e della Cgil Maurizio Landini.
Guarda la conferenza stampa 👇