🔵 100% SOSTEGNO! Nascono gli sportelli di supporto della UIL, grazie alla collaborazione con il Patronato Ital Uil, attraverso i quali poter offrire sostegno legale, medico e psicologico per chi ha perso un caro sul lavoro o ha subito un infortunio o soggetto a malattia professionale.
Gli Sportelli 100% SOSTEGNO sono stati presentati oggi, nella Sala Bruno Buozzi della UIL, con il Segretario Generale UIL PierPaolo Bombardieri, il Presidente ITAL UIL Nazionale Giuliano Zignani e il Presidente dell’Eures Fabio Piacenti.
🔵 La presentazione del servizio 100% SOSTEGNO è una dimostrazione di come il nostro sindacato vuole affrontare i problemi: con determinazione e concretezza perché le difficoltà delle persone sono alla base di tutto ciò che muove il nostro lavoro di sindacalisti.
❌ La sicurezza sul lavoro, in particolare, è un tema sul quale non ci siamo mai fermati. Oltre 1000 morti sul lavoro ogni anno e più di 700 mila infortuni sono inaccettabili.
Non solo solamente dei numeri; dietro ci sono persone, famiglie straziate, giovani, amici, nonni che non vedranno più fare ritorno i loro cari.
👌 È per questo che due anni fa abbiamo lanciato la campagna #ZeroMortiSulLavoro per aprire gli occhi alla società civile, ai media e alla politica che continuava a fare finta di non vedere quella che è una vera e propria strage sul lavoro.
Oggi, attraverso il nostro patronato ITAL UIL Nazionale , vogliamo andare oltre un servizio per offrire assistenza alle vittime di infortuni sul lavoro e ai loro cari. Vogliamo essere al fianco delle persone perché è questo il nostro modo di fare sindacato.