Firmata oggi, 17 luglio 2018, la Preintesa sulle Risorse Aggiuntive Regionali per il 2018 applicata al personale di ATS/ASST, IRCCS DI DIRITTO PUBBLICO, ARPA, AREU, ACSS, ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE E ASP.
L’accordo sottoscritto è un risultato positivo che riconosce alle lavoratrici e ai lavoratori del comparto l’impegno quotidiano volto a garantire un servizio efficiente rivolto ai cittadini.
Riconosce quanto previsto dal nuovo CCNL comparto Sanità per il triennio 2016-2018 che ha ridefinito il sistema delle relazioni sindacali e rimarcato la finalizzazione delle Risorse Aggiuntive Regionali per la realizzazione di obiettivi aziendali e regionali.
Si è voluto fermamente sollecitare e concludere la trattativa con la Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia affinché il sistema sanitario lombardo sia pienamente riconosciuto nelle sue competenze, a partire dalla valorizzazione delle risorse umane e promuovendone le sue professionalità, tenendo conto anche del momento complesso che sta interessando le lavoratrici e i lavoratori della sanità pubblica.